Assunzione medicine

salve assumo alprazig 10 goccie la mattina e dieci la sera piu stilnox per dormire volevo sapere se si può assumere lo stinox insieme alla melatonina 5?

grazie aspetto risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la assunzione di ulteriori farmaci eventualmente al di fuori di una prescrizione del proprio curante deve essere concordata con quest ultimo, in quanto sebbene possano non esserci controindicazioni di rilievo e' utile che il suo curante sia informato della eventuale introduzione di nuove molecole ed anche del non funzionamento della attuale terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 250 4
Sono daccordo col collega: eviterei la psichiatria-fai-da-te. Tenga presente che Alprazig e Stilnox sono degli ansiolitici/ipnotici assolutamente non terapeutici e sintomatici che debbono essere assunti solo per breve tempo. Se l'insonnia non è controllata da questo trattamento è opportuno verificare se questa sia secondaria ad un disturbo dell'umore o d'ansia, patologie che richiedono ben altri trattamenti.
Cordialmente,

Dr. Claudio Lorenzetti