Aiutoooooooooooooo

vi prego, qualkuno mi aiuti!!!
ho 29 anni e sto impazzendo...
cerkerò di spiegare bene il mio problema...
x circa 5 anni ho fatto un lavoro ke ODIAVO (anke se solo d'estate) per aiutare i miei genitori...una notte ho avuto o, almeno credo sia stato, un attacco d'ansia,con takikardia, paura di morire, caldo, paura folle...sensazioni ke cessarono all'improvviso appena andai da mio padre in cucina.
da quella volta e per un certo periodo (forse tutta l'estate) mi svegliavo sempre alla stessa ora, tutte le notti, nn con gli stessi sintomi, ma sempre con un senso di ansia e paura notevole.
per qualke tempo sono stata bene..anke grazie ad alcuni esami andati bene all'università (aumentavano la mia, abbastanza scarsa, autostima).
ora però la situazione è degenerata..sto male e nn vivo + bene...ho paura di tutto, vivo col terrore costante ke possa succedere qulkosa di brutto e nn riesco + ad avere una vita decente..
appena esco fuori casa ho paura di svenire, ke mi manki l'aria e ke possa xdere il controllo di me stessa..il solo pensare di svenire in mezzo alla gente mi fa stare male...nn so xkè.
l'apice della pazzia l'ho avuto a dicembre..quando, durante una lezione di spinning, mi venne un attacco di panico, mi mancava l'aria ed ero convinta di dover morire..subito dopo mi misi a piangere e diciamo ke mi sentii 1 pò "meglio".
devo premettere ke era un periodo molto stressante..avevo pressioni sia con lo studio ke da altre parti...dopo di allora ho avuto un altro episodio del genere circa 1 mese fa...in pullman...sempre la stessa paura di nn riuscire a respirare e di perdere le forze...
ma forse una cosa ke mi opprime c'è: ho delle aritmie ke mi preoccupano (sento dei colpi al cuore...1 + forte e uno normale,almeno credo)...ho fatto gli esami ma nn c'è niente...mi dicono ke è lo stress, è l'ansia ke le porta...ma sono preoccupata lo stesso..
credo di aver preso tutto il peggio di mio padre...l'ansia, l'insoddisfazione, le paure assurde...xkè nn riesco + a vivere decentemente...xkè???
mi viene l'ansia al pensiero di dover lavorare quest'estate...anke se ho cambiato lavoro..nn è + quello ke odiavo..
ho paura di andare a fare le passeggiate...dopo un pò ke cammino devo sedermi xkè ho paura ke mi gira la testa...ma vi rendete conto???
mi sento una vekkia decrepita...e devo fare anke gli ultimi esami all'università...
aiutatemi voi...nn sono una bambina ma nn vorrei invekkiare a quest'età...
ora ke ho scritto il mio problema mi sento leggermente meglio!!!
grazie e nn giudicatemi una cretina...

[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
la grossa fatica ad esporre problematiche quali le sue è indiscutibilmente il primo passo ma anche quello forse più difficile. Il consiglio è quello di ripetere le stesse cose scegliendo un professionista psichiatra che le possa davvero dare una mano ed indirizzarla verso l'ipotesi trattamentale più adeguata.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
il problema è ke nn dispongo di grandi capitali...
devo arrendermi all'idea ke nn guarirò mai senza l'aiuto di un esperto?
grazie
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
noin servono grandi capitali: è sufficiente parlarne con il medico di base per farsi indirizzare presso il Centro Psichiatrico più vicino.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok...grazie...le farò sapere
anke se, come spesso accade, è un pò difficile ammettere ke si ha bisogno di uno psikiatra...
ma voglio tornare a vivere...e nn mi farò ripetere 2 volte il consiglio...grazie
[#5]
dopo
Utente
scusi la domanda: ma le mie aritmie possono derivare dall'ansia visto ke gli esami cardiologici nn hanno rilevato nulla??
grazie