Depressione e tic

Salve son oragazzo di 18anni...soffro di depressione da un po.di tempo.e tic con ansia..in piu disturbi.di personalita e umore...cosa ho?sono un ragazzo normale?cosa devo fare per vivere meglio?

Vivo sempre con la voglia di tornare indetro nel tempo e se ci penso piango sempre...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Io ..perche nn sono piu quello di prima...in piu cerco ora di non attaccarmi piu alle emoxio.i in msniera forte tentando di dime
nticarle in fretta ..non so perche ...spero.di essere stato chiaro
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi non è stato molto chiaro anche perchè il suo scritto in alcuni punti non è comprensibile, forse sta usando uno smartphone che corregge in automatico.

Comunque, prima di poter dire di avere determinate patologie esse andrebbero diagnosticate da uno specialista in modo da capire effettivamente quali siano gli elementi patologici da dover curare rispetto ad altre condizioni che invece possono essere considerate secondarie o marginali.
[#4]
dopo
Utente
Mi sento stanco...nn mi attira piu nulla....mi sento vuoto...e tutte le cose che succedono titipo.compleanni feste ecc nn riesco mai ad essere presente e a fare auel ke vorrei cioe divertirmi cosi il tempo passa ma io peggioro tanto da non dare la giusta importanza alle cose e le dimentico in fretta perche nn mi lasciano nienteico in fretta xke nn mi lasciano niente...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Perchè non fa una visita psichiatrica?
[#6]
dopo
Utente
Ma. Cosa potrebbe essere? Stovdiventando pazzo ?o solo un periodo di depressione ?
A
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo me è il caso che la situazione venga chiaramente inquadrata.
Ciò che descrive come depressione potrebbe non essere tale, soprattutto perchè riferisce diversi sintomi che possono appartenere a diverse patologie.
[#8]
dopo
Utente
Bene faro presto una visita...ma quello che lei crede cosa sarebbe?perche sono un sggetto ansioso e mi preoccupo....
[#9]
dopo
Utente
inoltre aggiungo che comunque dalla gente sono considerato normale ...ho gli amici frequento varie attivita...se questo le puo essere d aiuto per capire meglio la miA SITuazione
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La visita diretta è l'unico modo per avere chiarimenti sul suo stato di salute e sui sintomi che possono essere trattati nel modo che sarà indicato.