Sintomi di panico e di mancare

Salve dottori ..
O chiesto consigli recentemente qui a un cardiologo e mi a confermato ciò che gia i medici mi dicono ... sn mesi che mi viene tipo la paura di sofficare e di sentirmi male.. quando guido mi viene tipo come se sto x mancare. ... mi avevano dato exotan e mi calma ... o avuto dei pproblemi di recente nervoso... problemi in famiglia ..e da qnd o avuto una piccola delusione mi sento cosi.... ultimamente mi sento la fronte addotmentata e l vena vicino alla tempia pulsare e gonfiarsi... (ho fatto visita cardiologica ed e a posto esami elettrocardiogramma e ecografia al cuore ed e sanissimo) ... ora e un mesetto che sto meglio pero mi sento sta vena pulsare e mi sento cm se mi si addormenta l orecchio dx ... una domanda a tutto ciò . L ansia porta tutti qst sintomi?? Vista appanata ... sensazione di morire e svenire... sudorazione alle mani cuore battiti a 110 ...pressione bassa... palpitazioni alle tempie (poi cn gocce di tranquillanti passa) ... porta tutto ciò??? Ora che inizio a stare un po meglio pur abendo smesso da un mese e mezzo le goccie ...cosa posso fare??? Cosa posso prendere ce qualche cura che poi nn mi faccia venire abuso?? Chiedo aiuto a voi ....xche ho fatto vusita opsicologo e mi a dato l extotan .. e un altro dice che e troppo ... nn so piu cosa prendere.... ( in famiglia 2 mie zie soffrono di attacchi di panico ) grazie dottori se mi aiutereye a capire anche xche o 27 anni e nn e bello avere sta paura d infarto o che mi succeda qualcosa..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ansia può provocare i sintomi che descrive.

Il trattamento con una benzodiazepina deve essere limitato nel tempo e andrebbe variato con una terapia più adatta.

Il prescrittore deve essere stato per forza un medico non può essere stato uno psicologo.

Faccia una visita psichiatrica approfondita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrei prendere come cura.... ora sto prendendo melissa pompadur e sto meglio.... nn e una medicina ma una tisana... grazie dottore..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve fare una visita psichiatrica per avere la prescrizione di una terapia appropriata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore... molto gentile... arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore le posso fare un ultima domanda ? Come maj a sempre i battiti a 110...m devo preoccupare e u paglio di.mesi che li o cosi.... anche qnd ho fatto la visita .cuore. ecografia al cuore ecc... grazie
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve fare una visita psichiatrica.
[#7]
dopo
Utente
Lo fatta dottore non o bisogno delle pastiglie... o fatto gli esami ed e mancanza di ferro ..... e mi anno dato il niferex. Cm medicine.. la dottoressa dice che puo essere portato qst battiti un po.alti x la pressione bassa 110 su 75e il ferro basso... chiedo a lei che e cardiologo... e probabile??? La ringrazio dottore
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho ben capito quale è stata la prescrizione dopo la visita psichiatrica.

Cortesemente dovrebbe evitare di punteggiare il suo scritto e sarebbe meglio che scriva in modo più ordinato.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio lo stesso piu ordinato di così .. scusi il disturbo