Disturbo della personalità

a mia sorella hanno diagnosticato disturbo della personalità
questi i sintomi:
è sempre di cattivo umore, non vuole e nessuno , piange sempre, ogni volta che finisce di mangiare vomita,lei dice che ha bisgno di parlare con qualcuno, è andata da un psicologo, quando è uscita dalla stanza del dottore era turìtta contenta arrivata a casa subito si è messa a piangere ed è andata a vomitare
secondo voi la diagnosi è giusta e noi familiari come possiamo aiutarla
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Premesso che non è corretto né possibile fare diagnosi tramite internet, gli elementi che ci fornisce sono molto pochi e vaghi.
Di solito quadri come quelli descriti da lei vengono diagnosticati in quel modo a seconda dell'importanza che si da a vari sintomi dell'insieme del quadro psicopatologico.
Per avere un secondo parere provate a proporre una visita da uno psichiatra.
Voi familiri potete aiutarla cercando di capirla e aiutarla, parlandoci e insistendo perché segua le cure.
Cordiali saluti
ML

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
I sintomi descritti non permettono di fare alcuna diagnosi precisa.
La diagnosi di disturbo di personalità è una diagnosi che può anche avere altri nomi, o può individuare solo la superficie di un disturbo con sintomi più precisi, che nel tempo inducono lo sviluppo di una personalità.
Ma senza una valutazione diretta come fare a darle una indicazione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini