La storia nelle mie precedenti domande, è stata data la seguente diagnosi

Buongiorno Dottori,

ad una persona che conosco, potete vedere, la storia nelle mie precedenti domande, è stata data la seguente diagnosi: disturbo borderline con tratti paranoidi? Cosa significa? Cosa si intende precisamente "con tratti paranoidi"?

Vi ringrazio per la cortesia.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la persona che conosce, sa che sta chiedendo informazioni sulla sua diagnosi?
Come mai e' a conoscenza di dati di questa persona?
Perche' insistentemente chiede di avere notizie in merito ad una persona che non ci ha richiesto un consulto direttamente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La persona in questione è una stretta parente. Chiedo semplicemente perchè non sappiamo più dove sbattere la testa, ne combina di tutti i colori anche cose particolarmente gravi. Tutti ci dicono che è così a causa della sua malattia. Ma noi non sappiamo più come relazionarci e rifiuta ogni tipo apprccio medico.
Comunque ho capito benissimo la Vs risposta.
Vi ringrazio e non Vi disturberò più.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se vengono commessi dei reati in presenza di una condizione patologica non compensata e' possibile effettuare una specifica denuncia presso le autorita' competenti.
Sapere i dettagli di una diagnosi per quanto giusta possa essere non aiuta certo a risolvere questioni che vanno contro le leggi italiane.

Provveda a far fare una denuncia dalle persone danneggiate dalla sua parente.