Manifestazioni respiratorie

Carissimi dottori
è piu' di un anno che ho un rossore sul viso e sul petto. Oltre a sentire il respiro del naso. Quando parlo ho una leggera voce nasale. Volevo sapere se posson essere manifestazioni di depressione.
Da notare che durante il giorno mi viene piu' volte sonnolenza oltre ad avere scarsa voglia di fare e a stancarmi presto anche per poco, io penso sia anche per la fatica che sento di fare a parlare.. e ultimamamente anche una strana reazione alle altezze che mi era già venuta anni e anni fa per qualche mese. (buttarmi di sotto quando ero in alto alla finestra o in macchina con amici sui colli..) e solitamente invece mi innervosiscono perché temo di cadere o che la strada sia troppo stretta per il doppio senso di marcia.. di finire giu'.. ecc..
Ringrazio chiunque mi saprà dare un consiglio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sintomatologia che descrive non e' ascrivibile a fenomeni depressivi.
Provi a parlare con il suo medico di famiglia per farsi indirizzare verso accertamenti specifici per i disturbi che lamenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Alcuni dei sintomi potrebbero essere ascrivibili ad un disturbo d'ansia. In particolare la paura di potersi "buttarsi giù" senza volerlo da luoghi alti. Per capirlo è consigliabile una valutazione psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini