Parlare da soli pensare ad alta voce

buon giorno sono un ragazzo di 21 anni ed è ormai da qualche anno che accuso strani disturbi fisici e mentali che con il passare del tempo si moltiplicano e aggravano. nell'adolescenza sono sempre stato un ragazzo timido e molto chiuso che fateva fatica a socializzare con gli altri mi sentivo solo, e interagivo con gli altri solamente mettendomi in mostra in maniera stupida solo per far vedere che esistevo. in famiglia non ho mai avuto dialogo con nessuno se non per parlare qualche volta del più o del meno. non mi sono mai sentito stimolato a far qualcosa anche perche nella mia vita nessuno a mai creduto in me cosi ho incominciato a crearmi un mio mondo immaginario e perfetto dove vivere in cui ero io il centro del mondo. arrivato alle superiori questo mio isolamento ha incominciato a pesarmi ed ho incominciato ad avere problemi di ansia stress e depressione con qualche tendenza suicida che mi causavano leggeri problemi di incontinenza urinaria, che mi hanno portato al ritiro da scuola e a una chiusura totale verso il mondo esterno. ma quando a distanza di un anno sono tornato a scuola in una condizione di relax totale i miei problemi si sono aggravati: nonostante fossi più propenso a vivere nella realtà insieme ad altre persone con cui avevo stretto amicizia stress depressione e ansia sono ricomparsi con sintomi molto più pesanti come diarre emotive, forti sudorazioni, e i soliti problemi d'incontinenza ogni qualvolta dovevo incontrare qualcuno o ritrovarmi a scuola a cui si sono aggiunti succesivamente eiaculazioni precoci e disturbi mentali come il parlare da solo senza accorgermene, pensare ad alta voce credendo che sia tutto nella mia testa mentre invece tutti quelli che ho intorno sentono i miei pensieri, la situazione degenera di mese in mese e per ora non ho capito da che cosa sia affetto, ho il timore che possa essere qualcosa come sclerosi multipla o altro, sono gia stato in cura da psicologi per parlare dei miei problemi ma nessuno mi ha mai detto niente liquidando tutto come semplice disagio mio personale, eppure è una situazione che dura da troppo tempo peggiorando in continuazione, come faccio a sapere se dietro ce qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

non vi e' il bisogno di scomodare gravi patologie per poter avere una diagnosi, ed un trattamento, per il suo problema.
E' necessario un inquadramento specifico che può essere fatto nel corso di una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/