Fibromealgia e angioma vertebrale

salve, sono una ragazza di 26 anni e da 2 anni mi hanno diagnosticato la fibromealgia e angioma vertebrale,sono andata da parecchi dottori,che mi hanno detto che per la fibromealgia nn si può fare niente perchè nn esiste cura, mi hanno solo prescritto dei farmaci (sirdalud e muscoril)che nn posso prendere per effetti colaterali con effetti ex tra piramidali (questo mi hanno detto dopo aver fatto una visita allergologica perchè quando ho preso questi farmaci ho avuto gli stessi sintomi che mi ha provocato il torecan),mentre per l'angioma vertebrale sono andata da un neurologo che mi ha fatto fare una risonanza con mezzo di contrastro per poter escludere la sclerosi multipla che così è stato, ma per quanto riguarda l'angioma mi ha solo detto che nn è niente e che devo solo fare dei controlli ogni 2 anni.ho sempre dolori e mi sento sempre stanca e non so come fare,spero che mi potete dare voi delle spiegazioni su come fare o a chi rivolgermi.
in attesa di un vostro consulto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'angioma vertebrale in genere non dà nessun disturbo, a meno che non sia tanto grande da ridurre la solidità della vertebra. Non ha rapporti con la sclerosi multipla ed è di competenza dell'ortopedico e non del neurologo. E' corretto il consiglio di eseguire controlli periodici per sorvegliare le dimensioni. Per questo può rivolgersi alla 3^ Clinica Ortopedica del Policlinico di Bari, che è Centro di Riferimento Regionale per le patologie del rachide.
Per quanto riguarda la fibromialgia, questa è una patologia di competenza reumatologica, e per essa può rivolgersi alla U.O. Semplice di Reumatologia dell' Ospedale A. Perrino di Brindisi
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it