Tremori

E' la seconda volta che Vi scrivo e spero di non essere ossessivo. E' da una settimana che mi sento dei tremolii leggeri alle gambe (dal ginocchio in giù) fino ai piedi e ogni tanto anche gli arti superiori con 2 episodi in cui il mignolo della mano mi si è come storto e mi tirava il nervo ma dopo pochi secondi riuscivo a portarlo alla normalità. premetto che sono 6 mesi in cui sono molto ansioso e stressato a causa di miei problemi di salute (esofagite, ernia iatale e problemi di stomaco) che a fatica riesco a superare malgrado cure su cure ed anche per altri motivi familiari. Essendo una persona MOLTO ANSIOSA E IPOCONDRIACA volevo sapere se questi miei ultimi sintomi possono dipendere solo dall'ansia e dallo stress o se si possono ricondurre ad altre patologie come sclerosi multipla o altre malattie dei nervi. Vi ringrazio come sempre ed attendo una Vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbero dei sintomi di natura psicosomatica ma per una corretta diagnosi è indispensabile una visita neurologica. L'ha effettuata, come le avevo consigliato in un altro consulto?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, speravo che mi passasse senza dover ffrontare una visita neurologica. Adesso dopo le feste sicuramente dovrò affrontare la situazione. Dimenticavo di dirLe che sto prendendo una decina di gocce di Alprazolam xanax) al dì che è una dose veramente minima ed in effetti non è che serva a molto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sempre che si tratti di disturbi psicosomatici, l'alprazolam da solo non sarebbe efficace ma andrebbe eventualmente associato ad un altro farmaco di altra classe. La soluzione resta la visita specialistica.

Cordiali saluti