Nevrosi

Sono una donna di 47 anni, il mio problema è iniziato da una lombagine alla schiena che ha compromesso la mia vita quotidiana. In seguito ho cominciato ad avere attacchi di panico accompagnati da sbalzi d'umore. Dopo tre mesi mi sono decisa a consultare uno psichiatra che mi sta seguendo da circa 1 anno e mi ha diagnosticato una nevrosi depressiva. Attualmente sto prendendo Nicetile 500 mg bustine al mattino, una Mithèn capsule dopo pranzo, una Depakin Chrono 300 mg compresse a cena e 5 gocce di Alprazolam ABC. I sintomi che ho sono dolori muscolari alla spalla destra e sinistra e debolezza alle gambe. Per quanto riguarda la spalla sinistra mi è stata diagnosticata una PERIARTRITE SCAPOLO-OMERALE che ho curato con infiltrazioni e sedute di massaggi. Tutto questo mi porta ad essere tesa, confusa e angosciata sul fatto che questo problema non si risolvi alla fine. Vorrei dei consigli per sapere cosa posso fare per i dolori alle spalle, se esiste qualche tipo di sport o esercizio che mi aiuti in questo senso, e cosa posso fare per essere più serena e rilassata.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è opportuno stabilire la natura dei Suoi dolori per poterLe dare un consiglio. Per rilassarsi potrebbe eseguire tecniche di rilassameno come lo yoga (per evitare ulteriori farmaci).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
I dolori della lombagine erano praticamente resistenti ai farmaci per la nevrosi. Dopo 8 mesi ho avuto dolore alla spalla sinistra per la periartrite e lievemente anche alla spalla destra. I dolori alle spalle li ho ancora adesso, e la nevrosi non fa altro che accentuare questo problema.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dovrebbe quindi curare la periartrite e stabilire la natura della lombalgia.