Dolori muscolari alle gambe

Buongiorno, scrivo perchè sono in profonda crisi e il mio medico curante non da importanza alle mie paure.
Ho iniziato il problema a capodanno, quando dopo aver preso eccessivo freddo ho sofferto di dolori muscolari alle gambe ( non sapevo in che posizione stare per non sentire dolore). Poi è passato fino a 20 giorni fa, in vacanza dopo un piccolo sforzo fisico, gli stessi dolori. Mouvendomi diminuiscono ma se mi fermo sono fastidiosi. i muscoli sembrano contratti, duri e talvolta "ballano" da soli. Da qui è partito un calo. Depressione, paura di avere sm ( letto in internet) attacchi di pianto. Il medico mi ha fatto fare gli esami del sangue (già eseguiti a marzo e tutti nella norma) domani avrò gli esiti compresi quelli specifici per la muscolatura. Mi ha dato un integratore CARNIDIN PULS e ALPRAZOLAM TEVA per dormire. diciamo che la situazione è stabile, non sono migliorata, sto bene un giorno e poi i dolori tornano. Non presento altri sintomi se non ansia e pressione bassa. Arrivo da un periodo stressante e iperattivo, ma la mia paura persiste tanto da farmi soffrire di colite e minzioni continue( queste ultime le ho da una vita però) ;mi trovo anche a tremare alcune volte e al pensiero sto proprio male. Secondo lei ho bisogno di fare accertamenti più specifici?
La ringrazio ho bisogno di un altro parere, mi sembra di impazzire!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che pensare ad accertamenti più specifici (perchè senza una visita medica specifici non lo sono), Le consiglierei, se il problema persistesse, di effettuare una visita neurologica. Sarà poi lo specialista che, in base ai riscontri della visita, le potrebbe prescrivere degli accertamenti mirati al sospetto diagnostico, se ritenuti opportuni.
Stia serena.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta immediata,
sinceramente pensavo di dover aspettare.
Ho chiesto al mio medico di fare una visita ma a suo avviso non è necessaria.
Oggi, per esempio, i dolori si sono fermati dopo aver preso l'alprazolam teva,
sono poi ricomparsi. Devo ammettere che vanno e vengono in base al mio stato d'animo.
E' possibile vero fare una visita privata, senza quindi una richiesta medica?
Grazie di cuori
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti Le avevo scritto <<se il problema persistesse>> di effettuare la visita neurologica che, ovviamente, si può fare privatamente senza prescrizione del medico curante. Se i sintomi scompaiono con l'alprazolam e sono dipendenti dal Suo stato d'animo non escluderei un problema di tipo psicosomatico.

Cordialmente