Neurite ottica retrobulbare

gentile dottore,una settimana fa mi è stata diagnosticata una neurite ottica retrobulbare.ho fatto tutti gli esami del caso compresa rmn ,potenziali evocati visivi e campo visivo.dalla rmn è comparsa una lesione retrobulbare di tipo infiammatorio.stessa cosa per i pev e campo visivo :tutto sballato.in una settimana ho perso 8 decimi di vista.hanno approcciato la sintomatologia con solumedrol 1 mg al giorno per tre giorni e ora continuo con decacortene 50 mg una volta al di.non essendo rimasta soddisfatta dalla visita neurologica(che tra le tante cose verteva solo in un colloquio)ora LE chiedo può essere un campanello dall'allarme per la sclerosi multipla?io ho già mia sorella che ne è affetta.all'esame obiettivo svolto da un altro neurologo in ps mi è stato trovato un deficit di forza agli alrti superiori e inferiori(pARTE SINISTRA).ASPETTO UNA SUA RISPOSTA.GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe essere. Le consiglio di farsi seguire presso un centro specializzato per le malattie demielinizzanti dove Le faranno tutti gli accertamenti del caso. Comunque la cosa non è automatica.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro