Sclerosi multipla o no?

Salve sono una ragazza di 18 anni. Ultimamente è un periodo di stress ma comunque da un pò di tempo avverto dei disturbi agli occhi ossia vedo delle scritte bianche su fondo nero doppie , o anche le insegne molto luminose . Soffro di astigmatismo ipermetropico e andando a leggere in internet ho letto di tutto di più soprattutto che la diplopia è sintomi di sm. Io sono ipocondriaca ed ho iniziato ad essere ossessionata. Ho paura ogni tanto ho dolori muscolari , mica posso averla?
scusate il disturbo e vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a livello oculare una manifestazione precoce della SM è la neurite ottica che è caratterizzata da offuscamento della vista e da dolori oculari, pertanto la diplopia non è un sintomo tipico d'insorgenza della SM.
Si tranquillizzi ed effettui una visita oculistica.

Cordaili saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore. Volevo dirle che lo visita dall'oculista martedì secondo lei ho da preoccuparmi? Ogni tanto avverto stanchezza ma sono molto stressata . Buonasera .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza e con i pochi elementi a disposizione Le consiglierei di stare tranquilla.

Buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Secondo lei i sintomi che le ho sopra descritto possono essere neurite ottica ? Inoltre ho dimenticato di dirle che il mio probelma si accentua di sera e non mi succede con le scritte dei libri , non so se rilevante. La ringrazio per la risposta che darete :)
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
E neanche in tutti i momenti della giornata
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta e il suo decorso non depongono per una neurite ottica.

Cordialmente