Sintomi vari

Salve sono un ragazzo di 22 anni, molto ansioso e ipocondriaco. Lo scorso anno ho avuto vari sintomi: gambe intorpidite, sbandamenti, cefalea ecc... io ho pensato subito alla sm, lo so che è un errore girovagare in rete mah purtroppo sono una persona molto curiosa e leggo cose che non dovrei leggere.Per escludere la sm mi è stato consigliato dallo staff di medicina italia di fare una rm encefalo e tronco encefalico. Questo risale a settembre 2012 con esito negativo. Un po i miei sintomi si sono attenuati. Però è da 4 mesi che soffro di fascicolazioni in tutto il corpo di varia durata, mi sento a volte le ginocchia bagnate, e ieri sera mentre ero in giro ho avuto problemi alla vista, vedevo come quando l'asfalto è caldo soprattutto quando guardavo con la coda dell'occhio dx. Appena rientrato a casa il fastidio era scomparso ma è iniziato il dolore ai bulbi oculari e cefalea. Sono di nuovo preoccupatissimo e molto ansioso, ah dimenticavo a volte mi vengono delle fitte alle gambe, non ho crampi e cose varie e non accuso nessun affaticamento agli arti inferiori e superiori. Quasi tutti i giorni ho mal di testa tengo a precisare questo e voglio aggiungere inoltre per una vostra risposta migliore ho una bella scoliosi, visibile anche ad occhio nudo si vede che ho una spalla più bassa rispetto all'altra e il bacino deviato. Attendo una vostra risposta. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la frequente cefalea che riferisce potrebbe essere di tipo tensivo, almeno così si potrebbe ipotizzare da ciò che scrive. Gli altri sintomi potrebbero anche essere di tipo psicosomatico ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica ed una oculistica.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta è stato molto gentile. Ora che mi ricordo è stato proprio lei a consigliarmi l'anno scorso la rm, ricordo pure che pubblicai l'esito della rm e lei stesso, e anche il mio medico curante mi avete confermato la stessa cosa tutto negativo.Pensa possa trattarsi di neurite ottica? Ah un altra cosa lei crede opportuno ripetere un rm? Io la feci solo all'encefalo e al tronco encefalico,e non al midollo. Di solito la sm colpisce una o più parti?Siccome mi documento è ho letto che quando ci sono lesioni al midollo piegando il capo in avanti si avvertono come delle scosse, cosa che io non ho.Spero che il problema della vista che ho avuto ieri sera sia un caso isolato.Cercherò di strare più tranquillo e se i miei sintomi dovessero peggiorare effettuerò una visita neurologica e le farò sapere l'eventuale diagnosi.Cordiali saluti dottor Ferrarolo è stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo visivo descritto non mi pare si possa assimilare ad una neurite ottica.
Per quanto riguarda controlli RM, mi pare che per il momento non siano giustificati.
Se dovesse fare la visita neurologica sarà lo stesso neurologo che, in base ai riscontri della visita, potrebbe richiedere eventuali esami diagnostici. L'iter corretto è questo, prima visita e poi esami.

Cordialmente