Brucioli formicolii facciali e agli arti ... problemi del sistema nervoso?

Salve,
quest'estate mentre ero in sardegna ho cominciato ad accusare strani sintomi. Tutto è iniziato con un formicolio sotto l'occhio sinistro, una specie di fastidio o solletico poi con l'andare del tempo ho avuto anche bruciori allo zigomo, inizialmente solo quello sinistro... Prima credevo fosse una scottatura, dato che ero sempre sotto il sole, ma questi sintomi persistono ad oggi e si sono aggiunti inoltre bruciori e formicolii anche della parte destra della faccia, fastidioso formicolio alle labbra, dolori alle gengive e mandibola ipersensibilità dei denti e qualche formicolio anche agli arti. L'altro giorno ho fatto del leggero movimento fisico, premettendo che soffro di cervicale, mi sono svegliata completamente bloccata per quanto riguarda il collo e le spalle e il dolore si estendeva però a tutta la schiena soprattutto nella parte superiore tanto che sentivo fastidio anche a respirare e tossire. Ho preso l'aulin, che solitamente è molto forte, non ci sono stati miglioramenti nemmeno minimi. Sono un po' preoccupata perchè navigando in internet leggo testimonianze di persone con i miei stessi sintomi che hanno malattie a carico del sistema nervoso come la sclerosi multipla... Mia madre dice che non ho mai contratto nè la mononucleosi nè il fuoco di sant'antonio... ma dicono che non sia cmq certo che sia quello che determini la contrazione della malattia.... Parlano anche di problemi di articolazione delle parole.. io parlo benissimo ma ogni tanto ho problemi con la "erre" che mi scappa "elle". Sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi. Più che preoccuparsi Le consiglierei di occuparsi ma con serenità.
Faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.
Non escluderei nemmeno un'origine ansiosa dei Suoi disturbi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi. Più che preoccuparsi Le consiglierei di occuparsi ma con serenità.
Faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.
Non escluderei nemmeno un'origine ansiosa dei Suoi disturbi.

Cordiali saluti