Formicolio viso e difficoltà parola

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 27 anni, neolaureato e al momento alla ricerca di un primo impiego. Ho trascorso delle settimane molto stressanti, per trasferimenti e colloqui di lavoro e da un mese circa avverto dei problemi alla parola: spesso mi mangio le parole, balbetto o non riesco a pronunciare le parole correttamente (ad esempio sbaglio le vocali finali delle parole).
Inoltre da circa un mese ho dei formicolii al viso che vanno e vengono, soprattutto al naso e alla guancia destra, sembra quasi che si muovino all'interno del viso.
Infine un mese fa ho avuto un improvviso, ma temporaneo, annebbiamento della vista: vedevo delle strisce fosforescenti che si muovevano all'interno del mio campo visivo. Il tutto è durato per qualche giorno, poi non mi è più ricapitato.
Quando avevo 22 anni ho anche avuto la mononucleosi.
A tutto ciò si aggiunge che sono una persona spesso soggetta a depressione e ad attacchi d'ansia.
Essendo molto ipocondriaco, faccio spesso l'errore di cercare su internet i sintomi delle mie presunte malattie e questo non fa che peggiorare la situazione.
Vorrei quindi chiedervi quale visita specialistica voi ritenete più opportuna per i miei disturbi.
Vi porgo i miei più cordiali saluti.

D.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive potrebbe essere di origine ansiosa ma prima di arrivare a questa conclusione è necessario escludere fattori organici, pertanto Le consiglio di effettuare tranquillamente una visita neurologica per una valutazione diretta del caso. Il neurologo, qualora ne vedesse l'opportunità, potrebbe richiedere eventuali esami diagnostici mirati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro