Aumento dosaggio

Buongiorno Dottori, come dicevo nei precedenti consulti soffro di ansia con somatizzazioni, difficoltà di concentrazione e pensieri ossessivi. Dato che il trattamento con 10mg di cipralex aveva dato solo lievi risultati quest'oggi lo psichiatra mi ha detto di portare il dosaggio a 15 mg per un mese e in un secondo momento probabilmente aumenteremo il dosaggio a 20mg al giorno. Volevo chiedervi, dato che qualche lieve miglioramento già l'avevo avuto, è possibile che continuino nonostante sia in fase di aumento di dosaggio oppure finche non arriverò ai 20 mg non avrò miglioramenti? oppure addirittura dovrò nuovamente aspettare un mese dopo i 15 mg per ulteriori miglioramenti? potreste cortesemente spiegarmi queste cose?
Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sono tutte domande aperte. Che ne sappiamo ? Non c'è niente da spiegare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore forse ha frainteso la mia richiesta, non le chiedevo previsioni sul futuro , sono consapevole del fatto che non è un mago e non possa prevederlo, intendevo solamente sapere se il farmaco continua ad agire sull'ansia nonostante l'aumento di dosaggio, se cioè continuerò ad avere miglioramenti o dovrò aspettare nuovamente delle settimane...la domanda non era quindi rivolta ad una previsione personale, ma ad un'informazione sull'azione del farmaco sul disturbo d'ansia, mi scuso se la spiegazione precedente non era stata molto chiara.
Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

L'attesa per giudicare la differenza è la stessa per ogni cambiamento di dosaggio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta, quindi per altre settimane non vedrò miglioramenti, è corretto? E' normale che oggi il farmaco mi stia dando capogiri nonostante lo stia assumendo già da molto tempo (oggi sono giunto a 13 gocce)

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dopo un certo tempo la risposta è valutabile, non è che ci sia sempre. Vale a dire che se non c'è, val la pena di considerare un'altra opzione.