Dubbio cipralex

Buonasera Dottori, volevo chiedervi una cosa riguardo alla cura che sto facendo: da circa un mese assumo 10gocce di cipralex al giorno, ho avuto solo leggeri miglioramenti e quindi lo psichiatra ha deciso di alzare la dose a 20 gradualmente, volevo chiedervi se i miglioramenti a questo punto inizieranno da 3-4 settimane a partire dalle 20 gocce o essendo già a 10 da tempo potrebbero iniziare in un qualsiasi momento? Soffro di disturbo d'ansia con pensieri ossessivi ma non compulsioni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore anche per i sintomi dell'ansia (es. confusione mentale, sbandamenti) oppure solo per i pensieri ossessivi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I sintomi di ansia dovrebbero essere già ridotti con il dosaggio attuale
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore non mi è chiara la sua ultima risposta, non che sia impostata male ma non capisco cosa intenda. Intendeva dire che per l'ansia e le sue somatizzazioni i miglioramenti possono continuare nonostante stia salendo di dosaggio essendo già giunto al dosaggio per essa (10mg) oppure che più di così non può migliorare e l'aumento di dosaggio inciderà solamente sui pensieri ossessivi?
Mi scusi per il disturbo e per l'insistenza.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Inciderà su entrambi ma a 10mg la sintomatologia ansiosa dovrebbe avere una risoluzione decisa e permanere solo alcuni aspetti.

Da ciò che ha descritto certamente è utile l'aumento di dosaggio e vedere i risultati tra qualche settimana.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi per qualche settimana non mi devo aspettare altri miglioramenti sull'ansia in quanto serve altro tempo è corretto?
Saluti