Magnesio per stati di ansia

Volevo sapere se il magnesio (mag2) può essere usato nel curare l'ansia e la depressione.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
il magnesio non rientra tra i farmaci antidepressivi nè tra gli ansiolitici, quindi la risposta è negativa.
Cordialli saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Dr. Michele Patat c'è qualcosa di naturale per l'ansia e gli attacchi di panico?
[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentle utente,
l'efficacia delle terapie naturali nella patologia ansiosa non è dimostrata e quindi non saprei indicarne una.
Esiste però la psicoterapia (se proprio non vuole considerare una terapia farmacologica tradizionale) che non prevede di per sè l'assunzione di farmaci.
Cordiali saluti,