Ansia paura

Salve a tutti

Sono un ragazzo di 21 anni alto 1.78 e peso 79 kg . Ho un problema che mi sta turbando un po'' parecchio , Ho avuto la gastroenterite 20 giorni fa con Diarrea e Vomiti durata max 2 giorni e dopo si era sistemato tutto. Sabato 23 agosto mangio regolarmente un bel piatto abbondante di tortellini con la panna per cena dopo un po'' inizio ad avvertire nausea e dolori addominali che scompaiono dopo 1 oretta. Il giorno dopo Lasagna per pranzo ed inizio ad avvertire i primi segnali di nausea ... Ma l''ho mangiata comunque , Domenica Sera Cena fuori con antipasto (verdure) , primo secondo e terzo (pesce) avverto un po'' di nausea all''inizio ma dopo di chè mangio senza nessun problema , Lascio spazio pure ad un bel frappé alla Vaniglia. Lunedì mattina inizia il tutto.. alle 5 avverto un pesantezza allo stomaco cerco di digerire con una bella camomilla ma niente alla fine vomito le verdure della sera prima ... Da lunedì ad oggi non ho più'' appetito ... mi viene nausea solo al pensiero di mangiare.. Mangio solo pasti leggeri ... e mi sto fissando se maisia questo periodo dura a lungo .. Nausea e mancanza d''appetito .. HELP!! mi sono fatto le analisi del sangue in attesa dei risultati .. (Periodo? , Ansia? , Stomaco?!)
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
purtroppo a distanza è impossibile effettuare una diagnosi che richiederebbe una visita dal vivo per valutare le reali motivazioni delle sue difficoltà digestive.Penso che per il momento sia opportuno seguire le indicazioni del suo medico di famiglio in attesa degli accertamenti,che potranno aiutarla a definire se si tratta di problematiche organiche o esclusivamente psicogene.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore della risposta

Sono troppo ansioso ho tachicardia e ho tantissima paura di avere qualcosa di grave ... i sintomi sono mancanza d'appetito (se mangio non vomito) fissazione , paura , sensazione di dover andare in bagno. Questa mattina ho visto del ''rosso'' nelle feci è non ti dico come mi abbia rovinato la giornata ho tantissima paura... Può darsi che il rosso nelle feci è stata la salsa di pomodoro di ieri sera nel pezzo di pizza ... speriamo Bene ... Ha qualche consiglio per tranquillizzarmi?