Consulto medico psicoterapeuta con mutua

Vorrei cortesemente sapere se è possibile ottenere un consulto con un medico specializzato in psicoterapia attraverso la mutua, assumendo che
1) il richiedente si trovi impossibilitato a sostenere l'onorario di un privato in quando non economicamente autosufficiente e considerando l'impossibilità per lo stesso di ricorrere al supporto economico famigliare, impossibilità non tanto materiale quanto piuttosto determinata da un "blocco" di natura psicologica
2) il richiedente, tra l'altro studente di medicina, è convinto che in un eventuale consulto egli possa sentirsi a priori maggiormente a proprio agio e meno restio nel consultarsi con un medico specializzato in psicoterapia piuttosto che con uno psicoterapeuta non medico o con uno psicologo, fatto che non può che giovare ai fini della terapia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve fare riferimento alla asl di appartenenza per capire se il servizio è erogato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/