Pensieri fissi

Salve sono disperata perché i pensieri fissi non mi danno pace. Coontinuo ininterrottamente a mettere indubbio la mia relazione con il mio attuale ragazzo, analizzando i miei sentimenti e fissandomi sul suo aspetto fisico. Premetto che anche con altri ragazzi ho manifrstato pure questi pensieri. Ho anche per un periodo dubitato del mio affetto per mia nipote avevo paura se non mi piaceva. Vado da uno psicologo e vorrei sapere se sia giusto la terapia che sto facendo. Mi fa fare degli esercizi di rilassamento ma sinceramente non credo basti perché poi i pensieri e le ansie ritornano. Non riesco a non mettere fine a questo meccanismo che una volta che si innesca è impossibile uscirne. Mi sento confusa non so più cosa pensare, è straziante vivere la mia storia in questo modo, sto bene con lui solo quando i pensieri mi lasciano in pace. Cosa mi consigliate? Il percorso che sto facendo è giusto?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Rilassamento? Se si tratta, come sembrerebbe, di ossessioni occorre una terapia farmacologica specifica, consulti uno Psichiatra

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Tempo fa ho consultato uno psichiatra ma la cura farmacologia non ha avuto successo. Adesso prendo solo delle gocce di xanax quando sono molto agitata. Lo psicologo dice che questi pensieri non vanno via con delle medicine ma con una una terapia
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Quale cura farmacologica? La ricorda?
[#4]
dopo
Utente
Entact una volta al giorno e poi 3 mezze di xanax poi delle gocce di Neuleptil ( Periciazina)
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Esistono altri farmaci. Comunque diceva che la terapia attuale non va bene, l'ipotesi migliore dovrebbe essere associare una psicoterapia (es. cognitivo-comportamentale) ed un farmaco antiossessivo efficace a dosi medio-alte

http://www.nimh.nih.gov/health/topics/obsessive-compulsive-disorder-ocd/index.shtml
[#6]
dopo
Utente
Tempo fa ho consultato uno psichiatra ma la cura farmacologia non ha avuto successo. Adesso prendo solo delle gocce di xanax quando sono molto agitata. Lo psicologo dice che questi pensieri non vanno via con delle medicine ma con una una terapia
[#7]
dopo
Utente
È tutto in inglese scritto non ci capisco molto. Vorrei aggiungere una cosa che sopra non ho detto. Nella mia prima relazione (durata quasi 8 anni) ho vissuto quasi sempre nela paura che lui mi lasciasse. Ci sono state volte che lui mi ha lasciata e la paura aumentava. Poi invece sono nati nei suoi confronti (la prima volta in cui ho manifestato i pensieri e le ansie) i pensieri ossessivi. Non so se la storia precedente sia stata la causa ma prima d allora non avevo mai avuto questo genere di cose
[#8]
dopo
Utente
Tempo fa ho consultato uno psichiatra ma la cura farmacologia non ha avuto successo. Adesso prendo solo delle gocce di xanax quando sono molto agitata. Lo psicologo dice che questi pensieri non vanno via con delle medicine ma con una una terapia