Domanda sulla terapia farmacologica

Salve dottori, da nove giorni assumo 20 gocce la mattina e 30 gocce la sera di haldol(aloperidolo). I sintomi che avevo prima cioè che avevo paura che la mia famiglia parlasse male di me quando io non c'ero. E anche che contavo da quante lettere è formata una parola, sono praticamente scomparsi. Però da un paio di giorni ho la vista offuscata da lontano. Sono miope però da quando assumo questa terapia vendo ancora più male. Allora glielo detto al mim psichiatra. E mi ha detto di prendere 10 gocce la mattina e 20 la sera di haldol. La mia domanda è, non è che prendendo meno gocce i sintomi che avevo prima mi ritorneranno? Forse è stata azzardata la scelta di diminuire la terapia? Arrivederci.
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Buonasera,
Purtroppo è difficile prevedere l'evoluzione dei suoi sintomi senza averla mai visitata e non conoscendo la sua storia clinica. Consideri che, però, il suo psichiatra la conosce e avrà valutato attentamente i costi ed i benefici della riduzione della terapia. In caso di riacutizzazione sintomatologica saprà comunque come aiutarla.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it