Terapia con serenase sostituito con invega da 3mg

Buon giorno volevo chiedere dalla vostra esperienza una soluzione ai miei dubbi ho problemi psicotici mi curavo con il serenase 20 gocce alla sera e 20 gocce al mattino da 2 milligrammi ora io e il psichiatra abbiamo voluto in pari accordo di provare il INVEGA Da 3 mg togliendo in terapia il serenase , la mia domanda è alla masturbazione non ho più quel orgasmo che avevo prima può dipendere dal farmaci INVEGA ????? Prendendo il serenase non ho mai avuto problemi di impotenza non vorrei che INVEGA mi dia impotenza ha molecole questo farmaco che mi diminuisce L orgasmo ? Grazie per la risposta aspetto una vostra risposta comunque ne parlerò con il psichiatra che mi segue. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo ha modificato la terapia? In quanti giorni é stata effettuata la sostituzione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera in tanto preciso che ho iniziato a scalare il serenase dal 29 gennaio a 15 gocce ansi che 20 gocce i iniziale e al mattino 20 gocce fino al 5-02-2015 e INVEGA da 3 mg solo ogni mattina dal 29 gennaio ad oggi da oggi ho iniziato ad avere questo abbassamento di orgasmo durante la masturbazione . Spero di averle risposto nel dettaglio e' da 11 giorni che prendo INVEGA da 3 mg e il serenase lo sto scalando gradualmente e' da almeno 5 anni che faccio psicoterapia
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le difficoltà sulla sfera sessuale potrebbero dipendere dalla temporanea associazione di aloperidolo e paliperidone. Il passaggio definitivo a paliperidone potrebbe migliorare la situazione nell'arco di qualche settimana. Se così non fosse occorrerà metterne al corrente lo specialista per valutare il da farsi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la tempestività a rispondermi e le sono grato per la risposta che mi ha dato al mio consulto . Aspetterò di aver scalAto definitivamente il serenase e aspetterò aualche settimana per vedere se il problema sessuale si sia risolto

Un ultima domanda se posso , invega fa ingrassare ? Se si fa ingrassare come lo zepreze ( non credo di averlo scritto bene ). La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il paliperidone può indurre aumento di peso, generalmente correlato al dosaggio usato e nelle prime settimane di terapia. Se si riferisce a olanzapina, più nota con il nome del farmaco originale zyprexa, in genere quest'ultima ha maggiore probabilità di indurre aumento di peso.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Lo zyprexa. Era una curiosità io da 75 kg sono arrivato a pesarne 100 io lo zeprexa lo prendevo tanti anni fa ma il mio psichiatra mi diceva che non era colpa del farmaco ora mi ritrovo a 100 kg ora ho cambiato psichiatra . So che devo fare attività motoria per perdere 30 kg , con il tempo farò tutto ma la mia perplessità è che essendo in sovrappeso non vorrei che era meglio il serenase che invega. Per evitare di ingrassare ancora , mettendo a confronto questi due farmaci quale è meglio che non fa ingrassare ? O fa ingrassare meno ? Sono preoccupato per il mio peso in più invega e' un farmaco nuovo . Ho fatto bene o male a sostituire il serenase con invega ? Considerando che peso 100 kg ...o è meglio che ritorno al serenase ? Che sono ancora intempo