Disturbo deficit d'attenzione / iperattività e disturbo ossessivo compulsivo

Salve, soffro di disturbo dell'attenzione. Ciò mi porta ad avere molti ostacoli, non riesco a tenermi stretto un lavoro perché non riesco a concentrarmi, lavorando poco e male...
Ho sentito che ci sono integratori e anfetamine per combattere questo disturbo ma purtroppo soffro anche di disturbo ossessivo compulsivo da ordine e simmetria, da superstizione eccessiva e ossessioni pure...
Ora la mia domanda è la seguente: se assumo farmaci contro il deficit d'attenzione, avrei peggioramenti o complicazioni per quanto riguarda DOC? Premetto che non prendo e non ho mai preso nessun farmaco per il DOC, ne assumo altri farmaci.

Grazie del vostro tempo!
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Dipende, quali farmaci Le hanno suggerito per il Disturbo da Deficit dell'Attenzione?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
nessun farmaco al momento, chiedevo se ci sono farmaci che posso assumere in piena sicurezza.