Cura giusta??

BUON GIORNO, SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI, E' DA DUE MESI ABBONDANTI CHE STO PRENDENDO SEROPRAM PER PROBLEMI ANSIOSI CON DAP E DEPRESSIONE SECONDARIA.
VEDO PERO' CHE I RISULTATI NON CI SONO O MEGLIO LA SINTOMATOLOGIA E' MIGLIORATA NETTAMENTE MA CI SONO ANCORA DEI SINTOMI CHE MI INDUCONO UNO STATO ANCORA DI ALLARME.
SECONDO VOI DOVREI RIVOLGERMI ALLO PSICHIATRA PER CAMBIARE IL DOSAGGIO O CAMBIARE IL FARMACO.........OPPURE E' NORMALE E DEVO ASPETTARE ANCORA UN PO'??
FACCIO PRESENTE CHE AVEVO GIA' AVUTO UNA CURA DEL GENEER E CIRCA DOPO 40 GG SONO SEMPRE STATO BENISSIMO AL 100 %.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2006
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Le consiglio di continuare la terapia farmacologica ed iniziare una psicoterapia.
[#2]
Dr. Gianmaria Zita Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46
gentile utente,
sicuramente, anche per assumere un farmaco già preso in precedenza, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista.
I sintomi persistenti potrebbero essere di varia natura e non escluderei che con un aggiustamento del dosaggio possano scomparire del tutto. Probabilmente può essere utile, solo per un breve periodo, accostare al seropram un ansiolitico a bassi dosaggi, ma questo, ribadisco, dovrà deciderlo il suo psichiatra.
cordialmente
dott. Gianmaria Zita

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

piu' volte ha chiesto un consulto su questo sito in merito all'uso del Seropram ed i suoi effetti.
Allo stesso modo, piu' volte, il consiglio datole e' quello di non fare terapie "fai da te" e senza alcun consiglio medico.
Probabilmente Lei non ha sufficiente fiducia del suo curante attuale, tanto da doversi spingere a chiedere ad altri consigli che pero' non si discostano molto tra di loro, e probabilmente non arriveranno mai a quello che Lei realmente desidera come risposta.
E' opportuno che si rivolga ad un medico competente per gestire le sue problematiche in merito al farmaco da assumere e a quelle che la fanno sempre richiedere consulti sempre sullo stesso argomento.
Il suo miglioramento clinico è condizionato a tale aspetto e potra' ottenere sicuramente buoni risultati solo se la sua fiducia sara' incondizionata.

la saluto cordialmente
Dr. F.S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
La gestione fai-da-te di ogni terapia non solo psichiatrica, ma medica in generale, rappresenta sempre un grave errore. Ciononostante, il paziente psichiatrico è tra i più 'indisciplinati'. Cerchi prima di tutto di capire con sè stesso perchè attua e, come sottolineato dal collega Ruggiero, reitera questo comportamento, cercando poi consiglio nella rete. Quindi si affidi, una volta per tutte, ad un medico nel quale abbia veramente fiducia, oppure lasci perdere.
Cari saluti
Silvio Presta