Ciclotimia

Buonasera dottore,
mi è stata diagnosticata la seguente patologia: CICLOTIMIA. n.a.s. disturbo della personalità. Potrebbe darmi delle spiegazioni?
E' un disturbo grave? Se sì, conviene inoltrare una domanda per ottenere l'assegno di invalidità?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
I disturbi di personalità non sono classificati nel merito della distribuzione dei pochi fondi per le pensioni di invalidità riservate agli psicotici deliranti e a quelli affettivi (schizofrenici e bipolari).
Evidentemente il disturbo di personalità è molto meno grave della psicosi, ma è considerato un gradino più grave delle nevrosi.
Non siamo in grado di stabilire se lei soffra di questo disturbo online, ma evidentemente il collega che le ha fatto questa diagnosi avrà le sue motivazioni, che non dovrebbero essere quelle pensionistiche, ma quelle terapeutiche...

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Grazie !