doc anafranil

Salve,
mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo,
e mi è stato prescritto anafranil 25 mg 2 volte al giorno per i primi 3 giorni e dal quarto giorno assumere 3 volte al giorno per poi risentirci dopo 2 settimane
volevo un vostro parere sul dosaggio
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
posto che il dosaggio dei farmaci è direttamente conseguente alla diagnosi (da lei indicata) e alla severità dei sintomi, il farmaco e il dosaggio che il suo curante le ha prescritto è sicuramente utile per la cura del disturbo ossessivo-compulsivo e passibile di ulteriori aumenti se il suo psichiatra lo riterrà necessario.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto,
una domanda , è corretto assumere per 3 giorni (50 mg) per poi passare a 75 mg ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio di trattamento considera dosi certamente superiori per il trattamento del disturbo che può avere miglioramenti già nel corso del dosaggio attuale.

L'aumento posologico stabilito ha un razionale corretto nella misura della valutazione fatta dal suo psichiatra prescrittore che ha stabilito di aumentare in tal modo il farmaco per raggiungere un dosaggio terapeutico in un tempo relativamente breve.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
le indicazioni date dal suo curante sono corrette, potendo, del resto con questa modalità il suo curante aumentare ulteriormente il dosaggio in tempi successivi e qualora ce ne fosse necessità.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentili Dottori,
sono esattamente 7 giorni di anafranil ,
i primi 3 giorni a 50 mg e 4 giorni a 75 mg,
ieri ho chiamato il medico e mi ha detto di aumentare a 100 mg per una settimana e poi risentirci,
chiedo non mi sta facendo aumentare troppo velocemente ?
comunque io il farmaco lo tollero bene ma glie effetti ancora niente
[#6]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
evidentemente il suo curante sta aggiustando il dosaggio conseguentemente alla intensità dei sintomi da lui riscontrati. Se ha deciso di salire a questo dosaggio l'aumento che le ha consigliato non è troppo veloce. Per quanto riguarda l'effetto terapeutico del farmaco nel DOC la risposta può comparire anche dopo 4-8 settimane, per cui non è affatto strano che lei non riscontri effetti benefici al momento.
Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno,
stamattina sono andato dal medico,
ero a 100 mg da 3 giorni, mi ha detto di aumentare anafranil a 150 , 75 mattina e 75 sera, ha detto che questa è il dosaggio che dovrò mantenere
cosa ne pensate?
[#8]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
posto che la valutazione del dosaggio discende direttamente dalla visita e dalla valutazione della gravità dei sintomi fatta dal suo curante, nella mia esperienza il dosaggio di 150 mg di CLOMIPRAMINA per un disturbo come il suo è un dosaggio piuttosto usuale.
Cordialità
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
la ringrazio,
quindi la dose di 150 mg è terapeutica per una diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo? quanto tempo deve passare per iniziare avvertire qualche beneficio dall'inizio del dosaggio 150 mg?
[#10]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
il dosaggio di 150 mg è già terapeutico anche per il DOC. Gli effetti positivi della cura possono richiedere, per manifestarsi nel DOC, anche un tempo di 4-8 settimane.
Cordialità