x

x

Paroxetina

Egregi dottori,
sebbene non sia segnalato nelle controindicazioni, vorrei sapere se l'assunzione di Paroxetina (20 mg al giorno) possa essere causa di stipsi. Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7,1k 159 114
La paroxetina, e tutti gli altri ssri possono avere effetti gastrointestinali tra cui la stipsi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39,4k 921 271
Controindicazioni vuol dire ragioni per cui è bene non assumere un farmaco.
Lei invece intende effetti collaterali (indesiderati), tra cui la stipsi è segnalata come comune effetto gastrointestinale, ovviamente di grado variabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref

[#3]
dopo
Utente
Utente
Egregi Dottori,
certo, intendevo effetti collaterali. Grazie per le risposte.