Ssri e sperma

Salve. Sono un ragazzo da 21anni in buona salute che assume da tre mesi 300 mg di Fevarin più 150 mg di Lyrica al giorno, per distrubi di tipo ossessivo.
Ora vorrei sapere se questi farmaci possono interagire per il periodo d'assunzione con la fertilità del mio sperma, diminuendo le probabilità di gravidanze indesiderate.
Lo chiedo perchè ho praticato (sono stato stupido lo so) il coito interrotto,seppur correttamente, con la mia ragazza al 17° (5 Ottobre) giorno del ciclo.
Ora è un giorno in ritardo e sono molto preoccupato.
Inoltre lei è anemica e,visto che siamo qui, vorrei sapere se anche questo può abbassare le probabilità di gravidanza.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento farmacologico generalmente non riduce la quantita' di spermatozoi ad eccezione di studi che riferiscono tale problematica per la paroxetina.

Per quanto riguarda il coito interrotto, non essendo una metodica sicura per non ottenere gravidanze non andrebbe praticato, oltretutto e' stato praticato in giorni di probabile fertilita'.

Puo' fare richieste specifiche nella sezione ginecologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
la ringrazio. speriamo bene
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ARRIVATE. ORA INIZIAMO LA PILLOLA YASMINELLE