Ansia e attacchi di panico

Salve sono una ragazza di 25 anni!soffro di ansia e attacchi di panico da 8Anni.La mattina mi alzo sempre con forte tachicardia,nausea e spossatezza,altre volte invece mi sento troppo debole come se non avessi nemmeno la forza di alzarmi dal letto,priva di vitalita.Quando cammino mi sento sbandare,ho le vertigini ed evito di uscire.Non mangio piu,non rido,non mi importa piu niente di nessuno ma solo della mia salute e forse staro cosi per sempre.Sono in cura da poco da uno psicologo e un psichiatra che mi ha prescritto dropaxin (paroxetina)0,5ml la prima settimana,1ml la seconda,1,5 la terza,2 ml la quarta settimana.E 3 volte al giorno 10 gocce di xanax.Ho assunto in passato antidepressivi solo per 3 giorni e poi sospesi per gli effetti devastanti(cipralex e zoloft)ora è da un giorno che ho preso 0,5 ml di dropaxin e mi sento girare la testa e ho le vertigini,è il farmaco?Voglio vivere bene non ce la faccio piu.Non mangio piu ho solo nausea e vomito,sudorazioni,vampate di calore e forte astenia,mi sento morire.Aiutatemi
Questi farmaci mi faranno guarire o mi faranno morire?molte persone sono morte per assunzione di psicofarmaci ho paura
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Le cure antidepressive fanno effetto in alcune settimane, a determinate dosi che si possono raggiungere lentamente. Il peggioramento iniziale, ma soprattutto l'aumento dell'ansia, è previsto e legato al primo impatto dei medicinali sul cervello nelle condizioni in cui si trova al momento dell'inizio della cura.

"molte persone sono morte per assunzione di psicofarmaci" . Queste mi paiono affermazioni a casaccio, così come assurda è la domanda se i farmaci facciano bene o male.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve!ho iniziato la cura con xanax 3 volte al dì piu dropaxin 0,5 la prima settimana.
Lo prendo da soli 3 giorni è possibile avere la sensazione di mancanza di respiro come effetto collaterale?devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Il farmaco ci mette un mese a funzionare, e a dosi superiori che saranno raggiunte con gradualità. Dopo tre giorni sostanzialmente non cambia niente.
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda!in questi giorni mi sento ubriaca,instabile come se avessi sempre sonno e non sono lucida..è possibile che sia l'effetto delle 30
gocce al giorno dello xanax?in questi casi quando si hanno questi sintomi bisogna aspettare o bisogna ridurle?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Possibile, così come è possibile che sia il disturbo che produce questi sintomi tra un episodio d'ansia e l'altro, l'attenzione al corpo è amplificata.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille dottore!