Cosa mi succede?

Buongiorno a tutti,
Vorrei capire almeno in parte cosa mi sta succedendo e cosa fare.

Tutto è iniziato da quando per un attimo mi sono sentito come distaccato da me stesso,come se tutto fosse irreale,premetto che questa sensazione la prima volta che l'ho provata fu due anni fa ma con il tempo spari da sola,ora peró è da una settimana che la sento e vedo i conoscenti ma anche i parenti come estranei e anche la realtà è come se non fosse come prima.
Tutto questo per 4 giorni mi ha creato una paura profondissima e tutte le giornate le ho passaate a cercare delle risposte su internet,ovviamente ho cercato di svagarmi,ma anche durante le mie attività è come se vivessi nei pensieri ossessivi che "la realtà tornerà mai come prima,la visione del mondo tornerá mai come prima?"tutte queste domande mi hanno portato ad avere un ansia continua ma non costante.
Anche quando sembra placarsi,i pensieri che mi vengono in mente sono "la realtà non sembra reale,questa è veramente la mia voce",anche la mattina mi sveglio con la paura di vedere la realtá in questo modo e non più come la concepivo prima.
Potró impazzire diventare schizofrenico o avere delle malattie mentali molto gravi?
Premetto anche che non ho avuto nessun trauma o alcuna situazione familiare spicevole,la mia vita è sempre stata discretamente serena e da poco,prima di tutto questo,stava andando anche tutto a gonfie vele.
Dico anche che per tutta la giornata anche mentre gioco a un videogioco oppure mentre sto nuotando,oppure mentre sto facendo qualsiasi cosa è come se il mio pensiero fosse concentrato solo sul senso di irrealtà.
Ho paura che mai tutto tornerà ad essere come prima.
Le emozioni stanno diventando anche più piatte,mi stanco facilmente,ho una sensazione di testa gonfia,l'appetito è diminuito e spesso ho come un nodo alla gola.
Sono sempre stato un ragazzo che studia,ma anche uno che sa divertitrsi,non sono mai stato obbligato da nessuno a fare ció che non mi piace.
L'unico momento della giornata in cui sento più sereno è la sera,è stato anche da sempre il mio momento della giornata preferito.
Ah un'ultima cosa quando mi guardo allo specchio non mi sento più io,peró i ricordi che ho mi appartengono, in essi io mi ricordo partecipe,mi sento me stesso in essi,ma ora no.
Mi sento troppo confuso e vorrei solo riavere la stessa visione della realtà di prima!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente i sintomi sembrano essere molto presenti per cui è opportuno far va,urtare la situazione da uno specialista in psichiatria.

In questo periodo ha assunto alcool, fumato, utilizzato sostanze stupefacenti?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No assolutamente no e per una settimana ancora non potró fare visite,perchè sono all'estero
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non può recarsi da uno psichiatra all'estero deve attendere il rientro in Italia per farsi visitare.