Tempo di assunzione enctac

Salve vi contatto per una delucidazione in primis per avere un quadro clinico vi comunico che soffri di ansia/panico per tale quadro per un periodo di tempo assumevo 10 mg di enctac con scarsi risultati visto cio fa circa tre mesil ho aumentato a 15 mg con miglioramenti da circa 10 gg avevo deciso di scalare quindi a gg alterni prendevo 10 e 15 mg ma con rammarico mi sto accorgendo che stanno ritornando i sintomi allorché vi chiedo secondo voi che tempo si deve assumere la terapia per avere un effetto positivo per poi poter pensare a toglierlo ?? In conseguenza che sto gonfiando come un pallone e nonostante l attenzione sull alimentazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I tempi di trattamento richiedono almeno sei mesi di cura a dose piena e in teoria la terapia va continuata per tempi più lunghi.

L'aumento di peso non può dipendere solo dal farmaco ma anche dalla sua attuale condizione metabolica che dovrebbe far valutare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott per la tempestiva risposta ne approfitto per chiedervi 15 mg si può considerare una dose piena ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' dose media. A partire da 10mg la valutazione del suo psichiatra prende in considerazione l'aumento sulla base della risposta individuale al farmaco.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo