Sospensione xeristar 60 dopo 4 anni di utilizzo

Buona sera cari dottori,

come recito brevemente nell'oggetto di questo consulto, ho sospeso Xersitar 60 dopo 4 anni di utilizzo, il mio medico curante mi ha fatto scalare a dose 30 per 7 giorni ed ora sono circa 9 che ho smesso definitivamente, vi contatto perchè non sto per niente bene, passare da 60 a 30 non è stato un dramma, ma ora, sono appunto quasi 9 giorni in cui la mia vita è di nuovo cambiata in peggio, mi sento stordito 24h su 24, come se avessi preso una botta in testa, mi sento quasi un alieno su Marte per strada, comprendo tutto ed i miei ragionamenti hanno senso ma la sensazione è quella di essere sotto effetto di qualche droga o di essere ubriaco, io sono un musicista e persino l'udito è differente, gli ascolti musicali, i suoni, mi appaiono appannati come tutto il resto, immagini movimenti ecc. A questo si uniscono queste specie di scariche elettriche ridondanti nella testa che attraversano tutto il corpo, come se fossero extrasistole intracraniche, non sto andando a lavoro e non riesco neanche a farmi una bella corsa perchè il tutto si accentua fortemente affaticandomi fisicamente e psicologicamente. Incubi notturni, nevrosi ed agitazione. Tutto questo è normale? Non è che il mio medico mi ha fatto scalare troppo velocemente? Quanto dovrebbero dare tutti questi effetti? Mi stanno destabilizzando parecchio, non sono di nuovo piu tranquillo, forse ho fatto male a sospendere?

Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La riduzione è stata troppo veloce.

Contatti uno specialista in psichiatria per una valutazione sulla sospensione e per una eventuale reintroduzione di farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/