Ho fatto per 10 anni terapia cognitivo comportamentale associata a somministrazione di risperdal

buonasera, all'età di 20 anni mi sono stati diagnosticati il disturbo bipolare, personalità border line, depressione, ansia e fobia sociale. ho fatto per 10 anni terapia cognitivo comportamentale associata a somministrazione di risperdal 2mg 1cpr al dì e depakin 500mg 1cpr al dì a rilascio prolungato. è da 18 anni che assumo questi farmaci. ho condotto sinora una vita di alti e bassi con ripercussioni negative sul lavoro sugli affetti e sulla socialità. volevo sapere cortesemente se la cura che faccio da così tanto tempo può provocare danni irreparabili al mio fisico. purtroppo mi sento spesso molto stanco e faccio fatica a condurre una vita dignitosa. il mio psichiatra mi ha detto che non posso mollare i farmaci altrimenti avrò problemi. che ne pensate? grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia deve essere continuativa.

I farmaci non creano danni al suo fisico, se ha qualche sintomo collaterale deve essere valutato di volta in volta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/