Effetti collaterali

Salve dottori,
ho iniziato a soffrire d'ansia e di attacchi di panico ad aprile di quest'anno. Sono andato anche al pronto soccorso un paio di volte ed ho accettato il ricovero perché i livelli di ansia erano diventati ingestibili.
La fase attuale è strana. Non sento gli stimoli della fame, del sonno, della sete, del sesso. Non ho erezioni e neanche l'orgasmo mi genera piacere. Mi sento piatto, il mio umore non riesco a giudicarlo, mi sembra come se non ce l'avessi. Ho difficoltà nel concentrarmi, nel memorizzare. Inoltre cosa che reputo più invalidante è la completa mancanza di emozioni. Non riesco a sentire le emozioni degli altri, l'ambiente esterno non mi trasmette nulla e sembra come se non provassi nessuna emozione. Attualmente assumo una compressa di zarelis 150 mg al mattino e una zyprexa 10 mg alla sera. Volevo sapere quanto questi farmaci possono influire nei sintomi che ho elencato. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I farmaci dovrebbero agire sul l'ansia a sui sintomi connessi.

C'è da considerare che in terapia assume anche un neurolettico per il cui uso è ipotizzabile una diagnosi differente da quella che indica.

Alcuni sintomi che descrive potrebbero essere parte di effetti collaterali da neurolettici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quali nello specifico potrebbero essere parte di effetti collaterali? Anche la parte emotiva?
Cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere che l'appiattimento possa considerarsi un effetto collaterale.