Daparox nn fa più effetto

Buonasera, avrò scritto qui per lo stesso problema un paio di volte...uso daparox da ormai 5 anni...sto tutto sommato discretamente...a parte qualche pensiero negativo durante la giornata e a volte un po' di paura infondata...però mi chiedo, se dopo tutto qst tempo che assumo paroxetina non sono completamente guarita, devo cambiare farmaco o dose?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Guarita è una parola in disuso in psichiatria, credo anche in medicina.
Sicuramente lei ha diritto come tutti ad una certa dose d'ansia, paura infondata, e a pensieri negetivi, oggi moltiplicati dalla televisione.
Questa condizione di insoddisfazione di base dovrebbe essere quella comune alla maggior parte delle persone.
L'importante è che ci siano anche momenti di gioia e di serenità, di felicità e di rabbia, insomma tutte le passioni di una vita comunque omologata.

Essendo passati cinque anni può chiedere al suo medico dal vivo di ridurre e provare a togliere il farmaco, seguendo le sue indicazioni.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Volevo dirle che le mie paure seppur non invalidanti mi causano disturbi...tipo se mi viene per dire un virus intestinale...nei giorni successivi ho paura del cibo, se esco in mezzo alla folla ho paura di star male, dopo una certa ora non riesco a stare a casa, anche in compagnia, ho bisogno di uscire altrimenti mi agito...io dicevo di aumentare addirittura la.dose oppure d cambiare cura anche se pure qst mi spaventa....insomma mi sono stancata di agire sempre con ansia....