Interazioni tra psicofarmaci e cannabis

Salve, ho 19 anni vorrei sapere se prendendo una volta al giorno una pastiglia di prozac, tegretol e abilify per trattare un disturbo alimentare e depressione questo possa interferire o provare effetti collaterali con la cannabis? Premetto che non faccio mai uso di stupefacenti di alcun tipo ne tanto meno cannabis, ma per un'occasione imminente vorrei provare almeno una volta.. Volevo sapere a cosa vado in contro, a prescindere dagli effetti dannosi di per sé della cannabis.. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Innanzitutto questa terapia è una cura per un disturbo bipolare, non per una depressione.
Mi sembra una pessima idea usare cannabis dato il suo disturbo. Non capisco che senso abbia dire "a prescindere dagli effetti dannosi della cannabis".
Il problema non è l'effetto della cannabis sul suo cervello, negativo, non sui farmaci. Sui farmaci l'effetto principale è uno, che ne boicotta il funzionamento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini