Videopocker

Gentili dottori,
ho bisogno di risolvere un problema che mi sta logorando.
mio marito ha un vizio che sta creando innumerevoli problemi economici e non: ha il vizio di giocare con i videopoker.
Questo ha più volte comportato il prosciugamento del conto.
E' capace di giocare 50 o forse più euro al giorno. Dice che nn riesce a fermarsi.
Ho cercato col dialogo di risolvere il problema e anche con le minacce, ma proprio nn cambia nulla. Alterna con brevi periodi di buona condotta, ma poi torna tutto come prima.
racconto brevemente la sua storia.
ha un'unica problematica alle spalle: non ha mai conosciuto suo padre, che invano ha cercato senza felice riscontro, perchè questi rifiuta di vederlo.
Vengono periodi in cui non riesce a placare la sua rabbia nei confronti di questo padre che l'ha ripudiato sin dalla nascita.
per il resto siamo felicemente sposati e genitori di un fantastico bambino di 2 anni.
Vorrei sapere a chi posso rivolgermi? Se ci sono strutture a noi vicine dove poter esporre il problema, da sola non ce la faccio più. Siamo della provincia di Napoli
In tutto questo dice di volersi curare. Mah!
Vi ringrazio sin d'ora se vorrete rispondere a questo mio appello. Grazie.

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile signora,
i gioco d'azzardo patologico (in inglese gambling) è un vero e proprio disturbo di competenza psichiatrica. Suo marito deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria che possa integrare trattamento farmacologico e psicoterapico specifico per tale patologia. E' fondamentale comunque, per la riuscita del trattamento, che la persona sia disposta ad affrontare un percorso terapeutico e le relative difficoltà.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve rivolgersi ad uno specialista che possa risolvere tale questione attraverso trattamenti appropriati.
Tutte le interpretazioni possibili rispetto a cio' che potrebbe essere accaduto non sono elementi utili per la soluzione del problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/