Consiglio sulle cure

Buon Giorno Dottore mi chiamo Tania, è un periodo che soffro di depressione bipolare, nonostante le cure da me effettuate in modo alterno (al bisogno), faccio fatica a fare le cose più semplici come mangiare, leggere un libro, dormire e mi sento continuamente stanca ogni volta che vado a fare una cosa qualsiasi dalla più semplice alla più complessa ho dei vuoti di memoria e la sensazione che la cosa precedente sia lontana un’eternità, inoltre quando mi allontano da casa ho la sensazione di non poter rivedere i miei cari. Mi può gentilmente consigliare secondo la sua esperienza cosa posso fare ?. Certa di una Sua cortese risposta anticipatamente La ringrazio e Le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non ho ben capito cosa vuol dire con cure effettuate al bisogno.
Se la sua diagnosi fosse giusta (disturbo bipolare) il suo trattamento deve essere continuo nel tempo e non alterno.
Non specifica neanche il tipo di trattamenti fatti e gli eventuali benefici che puo' avere avuto durante l'utilizzo di farmaci.

Ad ogni modo e' sempre opportuna una valutazione psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,
Depressione bipolare è un'espressione impropria, il disturbo si chiama "disturbo bipolare", se è quello che intende. Non prevede cure da effettuarsi al bisogno. Tantomeno cure antidepressive da effettuarsi al bisogno in occasione di fasi depressive. Non è un disturbo fondato su un deficit depressivo e la strategie con cui lo si affronta prevede l'assunzione continuativa di farmaci per limitare l'instabilità umorale. Gli stessi farmaci assunti saltuariamente o per cicli brevi non hanno molto senso, soprattutto perché non prevengono l'effetto auto-rigenerante della malattia.

Se non è seguita da uno psichiatra ne contatti uno,.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
secondo la mia esperienza la sua è una situazione che deve essere attentamente valutata da uno psichiatra, innanzitutto per definire una corretta diagnosi (chi le ha detto che soffre di depressione bipolare?), poi per valutare le possibilità di trattamento, che in caso di un disturbo ciclico dell'umore (come il disturbo bipolare), non possono essere "al bisogno", ma necessariamente continuative.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it