EMOTIONAL BLUNTING

Buongiorno, mi hanno diagnosticato l'emotional blunting e non essendoci cure per questo problema mi piacerebbe sapere quali siano i tempi di guarigione visto che sono passati ormai 10 mesi.
Esistono cure naturali?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sulla base di cosa si giunge a questa "diagnosi"?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Sulla base dei sintomi ,inizialmente si pensava ad anedonia ma ricostruendo la mia storia e constatando i sintomi sono giunti ad emotional bluntig che oltretutto lo sto' trovando solo sui manuali di psichiatria in inglese....lei mi Sa dare ulteriori informazioni in merito?conosce i tempi di guarigione ?avrei bisogno di un confronto....grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una diagnosi presuppone una codifica comune.

Ciò di cui parla è considerata una conseguenza dell'uso di alcuni farmaci e non una patologia che scaturisce all'improvviso.

Piuttosto, la sua valutazione doveva portare a delle considerazioni e a dei trattamenti almeno da provare per capire quali potessero essere le strade da intraprendere.

Lei ha ricevuto delle terapie per questo presunto disturbo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
E' dovuto dall'auso prolungato di SSRI ,come descritto anche dai testi.Al momento hanno sospeso tutti gli antidepressivi in quanto venivo curata per l'anedonia.non esistono cure per questo sintomo com'e venuto va via da se. Lei ha altre informazioni in merito?conosce i tempi di guarigione ?grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Facevo riferimento proprio a questa cosa.

I tempi sono variabili. Partendo da un sintomo iniziale di anedonia non è detto che quelli attuali siano ascrivibili alla sindrome.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie mille!