Senso di ostruzione gola

Buongiorno,
premetto che sono una persona un pò ansiosa, da 2 giorni a questa parte mi sento come se avessi qualcosa ke mi ostruisce la gola, come se ci fosse del muco che mi dà difficoltà respiratorie.Sono una persona molto tesa infatti a luglio mi è stata diagnosticata una cefalea muscolo tensiva nella parte dx della testa curata con igniezioni di dobetin 5000 e successivamemte con vitamina b12, dopo un pò di tempo lo stesso disturbo mi è comparso nella parte sx, il neurolo mi ha detto che era dovuto ad un problema compensativo e sto continuando la cura solo con la vitamina b 12.
Dopo questo disturbo mi è comparsa una tachicardia improvvisa, il medico di fiducia pensava fosse un soffietto al cuore e mi ha pescritto elettriocardiogramma( normale) ecocardiogramma( anche questo normale) e analisi del sangue per vedere se soffrivo di anemia( anche questo risultato normale) inoltre ho fatto analisi per la tiroide e anke queste tutte nella norma.
Appena faccio le analisi e vedo che nn ho niente il mio disturbo passa.
Ora mi è comparso questo disturbo è come se avessi qualcosa bloccato in gola e la sera si accnetua e ho difficoltà a prendere sonno perchè ho paura di soffocare e non accorgermene.cos'ho??
Grazie per la disponibilità
Distinti saluti
[#1]
Dr. Rosa Patrizia Sant'Angelo Psicoterapeuta, Psichiatra 26
Una volta certa dell'inesistenza di patologie organiche sarebbe bene prenotare un colloquio c/o il Centro di Salute Mentale della tua città per elaborare al meglio il periodo che stai vivendo e capire con quali mezzi affrontarlo.
Cordialmente

Dr. Rosa Sant'Angelo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio perl a tempestiva risposta, comunquoe ho prenotato un incontro con un psicologo, ma secondo lei potrebbero essereci patologie organiche?
Distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno, volevo informarvi che sono andata a fare la visita dall'otorino per escludere qualsiasi patologia organica.
Mi ha visitata sia orecche, naso e gola, nn ha risxcontrato niente di anormale, solo tonsille un pò infiammate.
Quindi è solo un problema psicologico?

Distinti saluti
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

le valutazioni in merito al senso di costrizione devono essere suggerite e seguite dal suo medico di famiglia in quanto l'esclusione di patologie dovute ad organi presenti in quella sede puo' essere fatta dopo una valutazione di tutti i parametri necessari.

Una volta esclusa qualsiasi causa e' opportuna una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/