Sospensione zoloft pre parto

Buon giorno gentili medici,
sono una giovane futura mamma e sto ovviamente sospendendo la mia terapia di Zoloft 100mg.
Col mio medico abbiamo ridotto inizialmente di 25mg a settimana e non ne ho minimamente risentito. Arrivati quindi a 50mg al dì la strategia è di assumere per 15 giorni in modo alternato 25 mg un giorno e 50 l'altro giorno; poi assumere per 10 giorni solo 25 mg ed infine alternare per altri 10giorni 25mg e nessuna assunzione.
Io mi trovo da alcuni giorni ad alternare 50 e 25 mg ed avverto un po'di nervosismo e di stranezza quando sono in situazioni sociali più a rischio di ansia. Il mio medico mi ha prospettato l'alternativa di assumere per 1mese sempre 25 mg e poi sospendere del tutto.
Ora sono indecisa. In base alla vostra consolidata esperienza quale alternativa sarebbe più auspicabile? Inoltre se credete che debba procedere con maggiore gradualità sarei anche disposta a spezzare la compressa in modo da assumere per alcuni giorni 38mg prima di passare a 25 mg.
Chiedo cortesemente un vostro aiuto.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non è possibile considerare che si possa stabilire una variazione terapeutica senza che ci sia una visita diretta, pertanto non può richiedere quale variazione applicare.

Deve seguire le indicazioni che il suo psichiatra deciderà di applicare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell' attenzione dottor Ruggiero.
Mi rendo conto, ha ragione online non è che si possa fare molto.
Le indizioni del curante su come sospendere la terapia come scrivevo sono due. Credo che proverò a rimanere alla dose di25mg prima di sospendere perché alternando un giorno25e un'altro 50 sembra stare su una nave (troppe oscillazioni).
Comunque visto che ci siamo lei che strategia segue per la sospensione dello Zoloft per le donne in gravidanza?
Se non può sbilanciarsi fa nulla. Anzi ancora grazie per il consulto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non penso che debba essere lasciata a lei la scelta sulle possibili opzioni di sospensione di un farmaco.

Il suo psichiatra dovrebbe essere più deciso nella sospensione, indicando una unica strada.