Paroxetina e rinogutt

Salve a tutti

Oggi ho iniziato una cura con Rinogutt antiallergico spray nasale 1 mg/ml / 3,5 mg/ml. Ho una rinite allergica che mi sta abbattendo molto, ma già dalla prima applicazione, questo rimedio mi ha aiutata.
Io sono in cura con Daparox (9 gocce la sera). Sul foglietto del farmaco spray c'è scritto che non deve avere interazioni con questi antidepressivi:
"La somministrazione di Rinogutt Antiallergico Spray Nasale Soluzione in concomitanza a farmaci antidepressivi (inibitori MAO o antidepressivi triciclici."

Posso far uso dello spray? :(

Spero troverete tempo per rispondermi.

[#1]
dopo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel foglietto illustrativo è indicato il termine "farmaci antidepressivi" e poi sono specificate alcune classi, ciò potrebbe quindi essere interpretato come interazione tra di essi per cui sarebbe controindicato.

L'utilizzo di farmaci deve essere indicato dal suo medico di famiglia che conosce la sua situazione e può eventualmente dare indicazioni differenti.

Dr. F. S. Ruggiero
http://wwww.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto