Aumento peso antidepressivi paroxetina

Salve.
Da circa sei mesi sono in cura con paroxetina(dropaxin 10mg,20 gocce al mattino e 20 la sera) per un disturbo da attacchi di panico .
Sto decisamente meglio anzi, molto bene solo che in questi mesi ho avuto un elevato aumento di peso con ritenzione idrica.
Da 49 kg a 57 kg.
Nonostante stia seguendo un'alimentazione corretta e stia bevendo molta acqua(;anche lunghe passeggiate )non noto alcun miglioramento anzi mi sento molto gonfia anche di viso..
Vorrei sapere se vi sono antidepressivi con molecola che non provoca aumento di peso e di ritenzione idrica o almeno di meno..sarei disposta a cambiare antidepressivo in quanto non mi sento fisicamente bene anzi molto appesantita, ma prima di contattare il mio psichiatra vorrei avere un vostro riscontro .
Grazie per la disponibilità e l'attenzione.
Cordiali saluti e buon lavoro!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Esistono in commercio farmaci che hanno un minore impatto sul peso corporeo.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, allora provvederò.
Dal passaggio da un antidepressivo ad un altro ci saranno parecchie ripercussioni? Ho un pó paura per questo..
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, allora provvederò.
Dal passaggio da un antidepressivo ad un altro ci saranno parecchie ripercussioni? Ho un pó paura per questo..
Grazie