Sonnolenza e antidepressivi

Buongiorno dottori,
per 10 anni ho assunto 30 mg di citalopram per una sindrome ansioso depressiva reattiva....poi da due anni passata a 40 mg.
Tutto sommato sto bene ma quasi ogni giorno ho una sonnolenza che mi attanaglia anche se dormo la notte.....in pratica mi alzo e gia sono stanca e dopo un po inizia la sonnolenza------possono essere i farmaci????
Posso sperare sotto controllo medico di toglierli???????
Grazie del consulto

P:S:; assumo anche 100 mg. di eutirox non avendo piu la tiroide e non riesco a scendere di peso anche con diete fatte correttamente
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Occorrerebbe controllare la qualità del sonno. A volte ci si addormenta, ma il sonno non è riposante, ci sono microrisvegli ad esempio per difficoltà respiratorie.
Se ora i sintomi sono scomparsi può valutare col suo psichiatra una graduale riduzione della terapia ed eventualmente una sospensione.

Franca Scapellato