x

x

Farmaci colinergici e istaminergici e problemi respiratori allergici

Salve,
vorrei avere delle delucidazioni in merito all'interazione tra l'assunzione di farmaci colinergici e istaminergici (come Nootropil o Modafinil) e una contemporanea problematica respiratoria che mi è causata da infiammazione allergica (sono un soggetto molto allergico, ho sempre avuto problemi respiratori a causa di ciò). In altre parole: se sono un soggetto allergico, posso prendere quei farmaci? O meglio, in che modo potrei assumerli senza andare incontro a probabili crisi respiratorie? esiste un modo per far convivere le due cose, cioè assunzione di quel tipo di farmaci e contemporanea assunzione di farmaci anticolinergici per combattere le allergie?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.1k 349 1
gentile utente
la controindicazione esiste nel caso che lei sia specificatamente allergico alle relative molecole e/o eccipienti dei relativi farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio.

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto