Depressione e ansia

mi è stata prescritta sertralina da 100 mg mattina e sera ma ho poi riscontrato tutti i sintomi che c'erano sul foglio:capogiri, ansia,mal di testa, nausea, tachicardia, diarrea,male alle palpebre... allora il dott. l'ha abbassata a 150 mg (mezza pastiglia tre volte al dì )ma mi è capitato mezzo svenimento e vedevo tutto girare, forte mal di stomaco...ma è vero che questi sintomi scompaiono continuando la terapia o bisogna sospendere subito la cura? mi è stata tolta anche l'olanzapina che mi faceva dormire di notte sostituita solo da 10 gocce di en tre volte al dì e 15 gocce di en prima di coricarmi che non mi fanno dormire!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se ha iniziato con un dosaggio alto è possibile che i sintomi siano giustificabili.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
hanno provato a dimezzare la sertralina con 100 mg ma mi ha causato fortissimi dolori allo stomaco e sono persino andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto una flebo x l'acidità di stomaco ma non ha risolto niente e mi hanno detto di prendere maloox tre volte al giorno ma fanno niente e ora il mio psichiatra per una settimana non c'è e non so come fare e se continuo a prendere la sertralina mi squarcia lo stomaco e ancora ke io sono affetta da celiachia e poi ho tutto un malessere generale non mi reggo in piedi e passo le notti in bianco!lei mi consiglia di interrompere perchè se continuo mi rovino lo stomaco e mi ha pure causato la gastrite e poi la depressione invece di diminuire è aumentata prima con l'olanzapina stavo meglio! grazie per la risposta