Non riesco a gestire l'ansia

Buongiorno,
mi chiamo Sara ho 31 anni e da qualche mese sono fidanzata con ragazzo della mia età. All'inizio si trattava di una relazione a distanza, ma dato che lo amo molto e vogliamo costruire una famiglia insieme, mi sono trasferita nella sua città perché ho trovato, per un caso fortuito, un lavoro li. Nel giro di pochissimo tempo quindi ho affrontato un trasloco, ho lasciato famiglia e amici e ho iniziato un nuovo lavoro. Sono una chef e la mia professione è molto stressante e faticosa. In queste circostanze mi sento di non riuscire a gestire tutti questi cambiamenti. L'ostacolo più grande è gestire lo stress sul lavoro, a volte penso di non farcela e mi assale lo sconforto. In questo momento avrei bisogno di pace e tempo per elaborare i cambiamenti della mia vita ma non ho il tempo e la lucidità per farlo. Dovrei essere contenta perché tutto quello che mi è capitato è positivo e sta andando tutto bene, ma invece di essere felice mi sento in preda al panico. Sto perdendo peso perché non riesco a mangiare e dormo male. Appena avrò la possibilità economica per farlo mi rivolgerò di persona ad uno psicoterapeuta ma nel frattempo avrei bisogno di qualche consiglio per superare questa profonda ed irrazionale ansia che mi blocca.
Grazie mille
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Sara,
è piuttosto normale che di fronte a cambiamenti tanto importanti e repentini si accumuli una quota di stress e di ansia tali da disturbare la sua vita quotidiana; quando poi è sotto stress lavorativo il quadro si acuisce ovviamente.
Valuti tutto in positivo perchè tale è quello che sta vivendo e nell'attesa di un trattamento specifico può trovare giovamento in ambito fitoterapico, chieda consiglio ad un farmacista esperto che le saprà indicare vari principi attivi utili per attenuare l'ansia e regolare il sonno. (p.s. complimenti per il suo lavoro, gusto a parte prevenzione e cura di molte malattie passano per le vostre mani!)

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta. Con il passare del tempo mi sto ambientando nella nuova situazione e l'ansia si sta gradualmente allentando. Ho ancora dei nodi e delle insicurezze da sciogliere ma con l'aiuto della meditazione sto riuscendo a tenere sotto controllo i pensieri ricorrenti.
Grazie ancora